Siccome prima del 18 Luglo 2011, quando sono stari regolamanetati i giochi da tavolo dei casinò online, la roulette sia online che al di fuori dei casinò reali era un tabù per il mercato italiano, alcuni giochi sono stati ricalcati da quel modello "immaginario" per rientrare in altre categorie di giochi regolamentati. E' il caso ad esempio del gratta e vinci (sia tradizionale che online) che ha per tema la roulette, o successivamente all'avvento dei casinò online, della mini-roulette, introdotta da alcuni brand di casinò concessionari, per differenziare la propria offerta da quella dei concorrenti.
Negli ultimi anni, a partire dal 2013, e soprattutto in seguito all'introduzione anche delle slot machines online, quella delle varianti alla roulette è stata una tendenza in calo da parte dei principali operatori, anche se, bisogna ammetterlo, si sono sviluppate più sale dal vivo presso diversi casinò online (Unibet, Starcasinò, 888, William Hill, Titanbet) ognuna con una propria particolarità, spesso relativa ai limiti di puntata.
Oltre queste varianti "live", bisogna ricordarda come i casinò con software Playtech abbiano introdotto una variante della roulette molto in voga anche in altri mercati regolamentati, si tratta della roulette a marchio Marvel a cui abbiamo dedicato un'apposito articolo. Ecco qui di seguito alcuni screenshot per rendere l'esempio. Insomma quella della roulette, il principe dei giochi del casinò, è una moda che non passerà mai ed a cui non si potranno contrapporre videoslot di nessuna fatta!