La "Roulette 3D" proposta dai casinò online basati su piattaforma software Playtech si caratterizza per la presenza in primo piano di un "roulette virtuale" posta al centro dello schermo, con un effetto (in realtà non particolarmente realistico, ma efficace) di simulazione del 3D. Ovviamente l'aspetto grafico assume la sua forza caratterizzante nel momento in cui il giocatore clicca sul pulsante "gira"; è durante il movimento rotatorio, con il salterellare della pallina in primo piano che questa tipologia di roulette, acquista il fascino che le è proprio.
Essendo in primo piano la roulette, i comandi per effettuare le puntate speciali, la collocazione delle chips, e le altre caratteristiche, tra cui l'elenco statistico degli ultimi estratti, sono collocati in posizioni diverse, rispetto alle altre roulette dello stesso software Playtech. Quindi, chi fosse già abituato, magari alla roulette pro, dovrà focalizzare innanzitutto i luoghi in cui le diverse opzioni compaiono, prima di prendervi abbastanza confidenza.
La selezione delle chips per effettuare le puntate, avviene nella parte alta destra dello schermo, e le puntate possono essere effettuate sul tabellone classico, posto in alto a centro; inoltre le puntate speciali possono essere semplicemente effettuate non grazie ad un menu (come avviene nelle roulette pro) ma grazie all'apposita "pista" collocata in alto a sinistra dello schermo.
Inoltre i numeri estratti vengono indicati in sequenza al centro in basso dello schermo, in una apposito riquadro che ricade all'interno della cornice della roulette 3D posta in primo piano.